Il Piccolo Bar
Venezia
Il Piccolo Bar, presso l’Hotel Violino d’Oro, più che un semplice bar d’hotel, è un salotto veneziano dal fascino discreto, un luogo in cui fermarsi come si farebbe a casa di un amico raffinato. L’atmosfera è elegante ed eclettica, intima ma vibrante, tra arredi ricercati, dettagli artigianali, e opere d’arte che sembrano osservare silenziosamente ogni conversazione. A pochi passi da Piazza San Marco, è il posto ideale per un ottimo drink e dei “cicchetti” con prodotti locali, una pausa fuori dal tempo. La drink list Mindful de Il Piccolo Bar: GNC (Good Night Cocktail) Cedrata Tassoni, liquore alla camomilla, basilico
Preparato in mixing glass e servito in coppa Martini, questo cocktail è un perfetto low alcol drink da bere prima di coricarsi.
SPRITZALI Italicus, liquore alla fava tonka, prosecco Brut DOCG, soda mela verde e alloro
Un twist del classico Spritz veneziano, low alcol, in versione Italicus.
SANT’ERASMO 00 Gin Tanqueray 00, cordial alle erbe aromatiche di Sant’Erasmo, soda mediteranea
Preparato in throwing e servito in bicchiere Old Fashioned con ghiaccio, questo drink alcol free viole rappresentare Venezia e l’isola in cui si producono le nostre erbe aromatiche, oltre al carciofo violetto, Sant’Erasmo, rafforzate dal sapore delle botaniche di Gin Tanqueray 00.
AMARIWI Lucano00, shrub di kiwi verde, soda limone, zenzero e miele.
Servito in tumbler alto con ghiaccio, questo cocktail interamente alcol free, è un’esplosione di sapori dall’amaro del Lucano00 alla freschezza del kiwi, dal piccantino dello zenzero alla dolcezza del miele.
