JNPR Spirits
Liquori analcolici
JNPR nasce dalla volontà di reinterpretare la tradizione dei distillati a base di ginepro in chiave moderna e analcolica. Ispirata da un viaggio negli Stati Uniti, la fondatrice Valérie, insieme al bartender Flavio Angiolillo, ha sviluppato una vera alternativa per la mixology contemporanea, capace di offrire complessità aromatica senza l’uso di alcol. Il nome JNPR deriva da juniper berries e riflette questa filosofia, eliminando le vocali così come l’alcol dalle ricette. I prodotti JNPR nascono da un lavoro accurato di ricerca e tecnica, centrato sull’uso delle tecniche di distillazione ancestrali, adattate per ottenere aromi intensi anche senza alcol.
Per far ciò, il processo si avvale di un alambicco Charentais in rame che permette di distillare le botaniche e le spezie in piccoli lotti, estraendo in modo efficiente tutte le componenti aromatiche.
Un altro elemento chiave è l’uso di quantità di spezie da 2 a 5 volte superiori rispetto a un distillato tradizionale: questa scelta intensifica la complessità e la persistenza aromatica nel prodotto finale, compensando l’assenza di alcol e garantendo un profilo gustativo “adulto” e strutturato.
